top of page

Field Service&Work Force Management

Pic Informatica ha sviluppato soluzioni in ambito Field Service & WFM fruibili anche in mobilità in ambito utilities e telco.

 

Le principali piattaforme utilizzate per lo sviluppo sono: 

Field Service Salesforce| Oracle/Java  | Android/Ios   

 

 

I principali clienti per cui sono state sviluppate soluzioni WFM sono:

Unareti| Telecom | H2HFS

 

Pic ha sviluppato un sistema di gestione e coordinamento attività del personale tecnico interno ed esterno.

Le principali funzionalità sono:

  • Scheduling

  • Optimizing

  • Dispatching

  • Consuntivazione

  • Monitoraggio

La soluzione unisce strumenti innovativi che, attraverso la definizione e l’automazione dei processi, consentono un reale controllo e ottimizzazione dei servizi. La disponibilità di dati aggiornati in tempo reale permette di gestire in maniera ottimale le risorse, con notevole risparmio in termini di tempo ed energie, per un effettivo contenimento dei costi.

E' un sistema di tracking, che centralizza informazioni, competenze e responsabilità operative rendendole disponibili agli utenti e garantisce il dialogo di tutti gli attori coinvolti secondo le regole di processi e procedure stabilite.

Il sistema permette inoltre di definire gli strumenti di analisi e misurazione per verificare il rispetto di SLA e KPI

Il sistema è fruibile da Portale Web o device mobili.

 

 

I principali obiettivi del Field Service&WFM sono:

 

  • Velocizzare il flusso di dati tra le squadre sul campo, i centri servizi e i call center

  • Aumentare competenza e tempestività degli interventi riducendo i costi

  • Rendere più efficiente il dialogo tra i diversi attori coinvolti nei processi: squadre sul campo e aree tecniche, fornitori, back office e amministrazione ecc.

 

Le principali funzionalità messe a disposizione sono:

 

  • Assegnazione, gestione e consuntivazione sui sistemi aziendali della giornaliera ODL

  • Scheduling&Optimizing

  • Integrazione con i sistemi aziendali  necessari alla gestione delle informazioni relative agli ODL (Erp, Legacy, Crm Documentali, sistemi di cartografia ecc.)

  • Gestione della documentazione e dei file multimediali degli ODL

  • Controllare la lista materiali necessari ad effettuare le attività giornaliere

  • Consultare lo storico interventi

  • Lettura Bar Code/Qrcode

  • Reportistica integrata

  • Geolocalizzazione

  • Gestione della documentazione,Scattare foto o registrare file audio e allegarli 

  • Gestione dati Offline

  • Gestione utenze/acl/visibilità/profili

  • Strumenti multimediali (es chat video,)

  • Strumenti di collaboration e file sharing (chatter)

 

IT&Software solutions

bottom of page