CRM

Pic Informatica ha ampia esperienza nello sviluppo di soluzioni CRM, i particolare in ambito utilities, telco, assicurazioni e media.

 

Le principali piattaforme utilizzate per lo sviluppo di CRM sono:

Siebel |Salesforce | Oracle/Java   

 

 

I principali clienti per cui sono state sviluppate soluzioni CRM sono:

Edison | A2A Energia | Telecom | Tim | Omnitel |  Mediaset

 

I canali principali sono:

Call center | Teleseller | Agenzie | Web | Ivr | Kam | Sportello | Utenti sales, marketing & back office

 

I principali processi previsti sono:

 

  • Campaign and acquisition management

  • Gestione ciclo di vita del cliente (prospect/account/customer) e strumenti di contatto con il cliente

  • Contrattualizzazione e processi di postsales e modifica dati contrattuali e anagrafici

  • Compliance e adeguamenti normativi

  • Gestione catalogo prodotti/prezzi

  • Integrazione con sistemi aziendali (Portale clienti/Erp/Legacy/Documentali/sistemi di stampa ecc)

  • Integrazione con i sistemi di pagamento (Paypal, Carte di credito, Sepa, Direct Debit ecc)

  • Gestione dei case e delle segnalazioni (anche tramite live chat)

  • Calcolo Compensation e performance

  • Invio mail/sms ecc

  • Stampa e archiviazione contratto e documentazione

  • Strumenti di collaboration

  • Reportistica integrata operativa e direzionale

 

 

 

 

IT&Software solutions

© 2016  PIC  SERVIZI PER L'INFORMATICA | PARTITA IVA 01729390060 | C.C.I.A.A. MI 1585012 | CAPITALE SOCIALE 10.400,00 € I.V.

 ISO 9001:2015

  • c-facebook