CRM
Pic Informatica ha ampia esperienza nello sviluppo di soluzioni CRM, i particolare in ambito utilities, telco, assicurazioni e media.
Le principali piattaforme utilizzate per lo sviluppo di CRM sono:
Siebel |Salesforce | Oracle/Java
I principali clienti per cui sono state sviluppate soluzioni CRM sono:
Edison | A2A Energia | Telecom | Tim | Omnitel | Mediaset
I canali principali sono:
Call center | Teleseller | Agenzie | Web | Ivr | Kam | Sportello | Utenti sales, marketing & back office
I principali processi previsti sono:
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Campaign and acquisition management
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Gestione ciclo di vita del cliente (prospect/account/customer) e strumenti di contatto con il cliente
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Contrattualizzazione e processi di postsales e modifica dati contrattuali e anagrafici
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Compliance e adeguamenti normativi
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Gestione catalogo prodotti/prezzi
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Integrazione con sistemi aziendali (Portale clienti/Erp/Legacy/Documentali/sistemi di stampa ecc)
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Integrazione con i sistemi di pagamento (Paypal, Carte di credito, Sepa, Direct Debit ecc)
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Gestione dei case e delle segnalazioni (anche tramite live chat)
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Calcolo Compensation e performance
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Invio mail/sms ecc
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Stampa e archiviazione contratto e documentazione
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Strumenti di collaboration
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Reportistica integrata operativa e direzionale